SCOPRI COSA VISITARE E LE ATTIVITA' DA FARE

AURONZO DI CADORE

 

Auronzo di Cadore è una rinomata località di vacanza delle Dolomiti Bellunesi.

Situato nella parte più settentrionale del Veneto, vicino a Cortina, al Comelico e all’Alta Pusteria, si stende a circa 900 mslm lungo la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina.
Circondato dai boschi e da alcuni tra i gruppi dolomitici più belli, con 
le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo, Auronzo costituisce la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’attività fisica.

Fanno di Auronzo una delle mete più ricercate delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

CORTINA D'AMPEZZO

 

Cortina d'Ampezzo è detta a diritto anche la “perla delle Dolomiti”, visto che questa località della provincia di Belluno sorge in posizione magnifica nelle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Ancora oggi questa località di sport invernali ha in serbo ogni anno diversi highlight sportivi. La città entusiasma gli ospiti grandi e piccoli d'inverno come d'estate grazie ad un programma per il tempo libero vario e per tutti i gusti. Mentre d'inverno gli sciatori si buttano nel divertimento che offrono i tanti chilometri di piste del circuito Dolomiti Superski e gli sciatori di fondo si godono le piste preparate al meglio del Consorzio Dolomiti NordicSki.

VAL COMELICO

 

Nell’altissimo Cadore, al confine tra Alto Adige e Austria, sorge la Val Comelico, una valle tanto piccola, quanto incantevole. Il Comelico è circondata da vette dolomitiche di eccezionale fascino: il Gruppo del Popera, nell’ area cuore del patrimonio Unesco, con Cima Bagni, Cima Undici, Croda Rossa ed i suoi satelliti, il Vallon Popera,la cresta di confine con il Monte Cavallino e il Peralba.

ALTA PUSTERIA

 

La natura è particolarmente ricca in Alta Pusteria, infatti nel parco naturale Fanes Sennes Braies e Dolomiti di Sesto spiccano monumenti naturali come il Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, così come il Lago di Dobbiaco, amata meta escursionistica durante le giornate calde. Già il compositore Gustav Mahler celebrava la straordinaria bellezza di Dobbiaco. Anche in inverno le montagne delle Dolomiti di Sesto attirano l’attenzione affascinando chiunque le visiti, meravigliosa cornice del carosello sciistico delle Dolomiti di Sesto.

Locanda Montana - Montana s.n.c. di Pagan Paolo

Via Al Lago, 6 - San Vito di Cadore, 32046

Tel. 04369320

Email: info@locandamontana.it

Copyright © 2021 Locanda Montana - Via Al Lago, 6, San Vito di Cadore (BL) - Italia
Sito web creato con ericsoft